Mamme & Imprenditoria

Working Mothers Italy supporterà tutte le mamme iscritte che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale mettendosi in proprio o che già lo sono. Il network di imprenditrici all’interno dell’associazione sarà cosi’ utile per un sostegno reciproco e di confronto.

Le iniziative interessanti in favore delle mamme imprenditrici o libere professioniste sono a diversi livelli:
formazione specifica per creare imprese o ottenere finanziamenti;
– sostegno quotidiano attraverso consigli e suggerimenti dal nostro network sul web;
iniziative ed eventi per dare visibilità alle aziende meritevoli;
– programmi di Mentoring ovvero di sostegno da imprenditrici di aziende di successo a neoimprenditrici;
networking all’interno dell’associazione per condividere informazioni, conoscenze e rete di contatti;
creazione di workshop specifici su tematiche di interesse o per la condivisione di best practice;
proposte di Legge per ottenere coperture istituzionali in tema di maternità.

Non tralasciando i progetti e iniziative esistenti per tutte le mamme (come il Network per gli Assistenti Familiari).



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

2 Responses to “Mamme & Imprenditoria”

  1. francesca tarantino says:

    Gentili collaboratrici di WMI,
    sono Francesca ho 29 anni e sto seguendo una ricerca sulla imprenditoria femminile per la Metropolitan University di Londra. Sono stata molto colpita dalla vostra associazione, non sono ancora mamma, ma sto progettando di avere un figlio col mio compagno e proprio questo credo mi spingera’ a cercare un altro impiego che potrebbe includere l’ipotesi di aprire un’attivita’ tutta mia, proprio per ottenere una maggiore flessibilita’ sul lavoro. Per questo motivo ho cercato di focalizzare l’interesse della mia ricerca sulla imprenditoria femminile in Italia, investigando sull’argomento ho infatti scoperto quanto le donne italiane si siano impegnate in questo campo riuscendo a realizzare uno sviluppo economico notevole soprattutto in alcune aree del nostro Paese. Vivo all’estero da circa 3 anni e tramite il mio studio mi piacerebbe
    fornire una visuale diversa del nostro Paese, non catastrofica come purtroppo emerge dai notiziari internazionali, ma di sviluppo e speranza, soprattutto per noi donne. Detto questo mi chiedevo se qualcuno dell’ Associazione fosse disposto a partecipare alla ricerca, si tratterebbe di incontrarmi per una intervista faccia a faccia o di compilare delle domande tramite una online survey che non occupera’ molto tempo. Mi piacerebbe inoltre ricevere ulteriori informazioni su come associarsi e sui vantaggi della membership alla WMI.
    Vi ringrazio dell’attenzione e spero di ricevere presto vostre notizie.
    Saluti.
    Francesca Tarantino

Lascia un commento