Formazione|Borse di studio WMI Master “Lavoro, Famiglia e Leadership Femminile”

Al via il 3° master universitario

in

“Lavoro, Famiglia e Leadership Femminile”

Prenderà il via il prossimo 26 gennaio la terza edizione del Master Universitario Europeo per la costruzione di una nuova cultura organizzativa “mother & family friendly”.

Working Mothers Italy mette a disposizione tre borse di studio a copertura parziale del costo del Master (per il 50% del costo paria 750 euro per Borsa di Studio) per le mamme iscritte al sito.

Verranno selezionate le mamme che invieranno il proprio Curriculum Vitae entro il 22 gennaio 2012 

tramite email a workingmothers.italy@gmail.com.

L’idea di un Master universitario su un tema tanto attuale quanto problematico nasce da un’esigenza specifica: nonostante si parli molto di politiche che favoriscano la conciliazione dei tempi familiari e di lavoro, non esiste ancora una vera e propria cultura che rivaluti la famiglia considerandola portatrice di interessi all’interno dell’azienda. La sempre maggiore presenza delle donne in tutti gli ambiti lavorativi e professionali sta modificando il modello organizzativo e gestionale del lavoro verso paradigmi sempre più flessibili in termini di spazio e di tempo.

L’analisi di tali cambiamenti, i vantaggi competitivi e le specificità dei nuovi modelli che ne derivano, sono oggetto di studio specifico del Master che promuove una cultura organizzativa incentrata sulla persona per favorire un più equilibrato rapporto fra “vita familiare” e “vita lavorativa” in una prospettiva di valorizzazione delle risorse femminili e di perseguimento del benessere della famiglia.

Di tutto questo e molto altro si riflette al Master in “Lavoro, famiglia e leadership femminile”, il primo master universitario europeo interamente dedicato allo studio e alla ricerca di nuove soluzioni alle problematiche della conciliazione famiglia e lavoro, promosso dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in collaborazione con la Swiss School of Management e Fidelis International Institute, e con il patrocinio morale di Manager Italia Roma.

Il Master  è rivolto a tutti coloro che si occupano di organizzazione e di sviluppo del potenziale umano all’interno di qualsiasi contesto organizzativo e a chi  crede nel valore del potenziale femminile e vuole prenderne consapevolezza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 gennaio 2012.

 

Per info: www.uprait.org

Tel. 06.66543903 – Email: issdonna@upra.org



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , , , , ,

One Response to “Formazione|Borse di studio WMI Master “Lavoro, Famiglia e Leadership Femminile””

  1. stella79 says:

    Ciao, davvero interessante un master in lavoro, famiglia e leadership femminile!! Se può essere utile ho trovato anche un blog che parla di master e borse di studio: http://mistermasterblog.blogspot.it/search/label/borse%20di%20studio