Mamme Imprenditrici e Libere Professioniste – Testimonianze | Laura di Mamme Fanno Impresa

Come anticipato, vi parleremo di soluzioni per mettersi in proprio. Un’opzione importante è aderire ad un’iniziativa di Franchising, quindi vi segnaleremo quelle che secondo noi sono le piu’ efficaci e affidabili portando anche delle testimonianze di mamme che si sono “lanciate” in nuove avventure!

Si chiama Laura, è di Abbiategrasso, ed accoglie il team di Mamme Fanno Impresa di Preca Brummel sulla porta di quello che sarà il suo futuro  negozio, con un gran sorriso. Un saluto, qualche scambio di battute e il ghiaccio è rotto, Laura racconta la sua avventura. Si vede subito che questo progetto è per lei davvero importante e ci si sta buttando con entusiasmo e determinazione.

Laura è mamma di tre bimbi e fino alla terza maternità ha lavorato come team leader nel call center di una grande azienda di telefonia. Dopo la nascita del terzo figlio, la svolta: voleva trovare un’attività che le permettesse di stare più vicina ai bimbi e alla famiglia.

Così, dopo aver letto di questo progetto su un giornale femminile è scattata la molla: era proprio quello che stava cercando e cioè un lavoro indipendente, che desse soddisfazioni, senza rinunciare alla cura della famiglia. Sa bene che gestire un negozio è impegnativo, ci si deve mettere anima e corpo, ma dà la possibilità di un lavoro autonomo, vicino a casa, vicino all’asilo dei bambini… Certo è importante poter contare sull’aiuto di qualcuno come una nonna…

Mentre racconta, Laura è contenta e si vede, ma non è sempre stato così, ci sono stati anche momenti di tensione e sconforto. In particolare la ricerca del negozio ha richiesto più tempo del previsto e anche se il supporto di Preca Brummel non è mai mancato, Laura è arrivata a dubitare che sarebbe riuscita a realizzare il suo sogno.
E poi la bella notizia, il negozio giusto è arrivato e ora si lavora per l’inaugurazione di settembre. Adesso la aspetta un’estate intensa in cui “dirigere” i lavori per allestire il negozio.

Ecco  il video in cui Laura racconta la sua avventura e conclude con un consiglio per tutte le mamme aspiranti imprenditrici!

E voi che mamme in proprio siete o vorreste essere?

Maria

WMI Team



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , , , , , , , , ,

One Response to “Mamme Imprenditrici e Libere Professioniste – Testimonianze | Laura di Mamme Fanno Impresa”

  1. marta says:

    che dire…sono semplicemente orgogliosa di lei..una grande donna,una super mamma e una sorella da amare e di cui andare sempre fiera….non le sono vicino,almeno fisicamente,ma con il cuore sempre con lei..in bocca al lupo laura,sono con te sempre..ma tu questo lo sai..ti adoro…marta