Servizi alle mamme| Milano: Incontra le doula con SpazioCuore

Ecco un simpatico e utile incontro per le mamme di Milano:

Spaziocuore è un’associazione Onlus che si occupa di servizi alle famiglie e offre, in esclusiva in Italia, il servizio di Governante condominiale.
Accanto a questo servizio speciale si preoccupa anche di offrire opportunità di incontro alle donne e alle famiglie cercando sempre di proporre punti di vista “speciali” come Happy Doula, l’aperitivo con le Doule offerto da Spaziocuore.
La parola “doula” viene dal greco, e si riferisce ad una donna che sta a servizio di un’altra donna. Si pronuncia “dula”.
La doula è colei che “fa da madre alla madre”.
La doula è una donna che si affianca alla futura mamma  per sostenerla. La doula sostiene e accompagna la neo-mamma (e anche il neo-papà) offrendo conforto, comprensione e cura anche dei bisogni fisici. Sostiene la nuova famiglia dall’inizio della gravidanza fino al dopo-parto.
La doula non è una figura medica, è una “assistente alla maternità” che accompagna i neo-genitori nel loro cammino di crescita ed evoluzione. Non ha competenze mediche né ostetriche, per questo non dà consigli che spettano a queste figure professionali.
La doula aiuta a comprendere le nuove emozioni e aiuta a recuperare le informazioni necessarie, permettendo così ai genitori di vivere in modo sereno e consapevole le loro scelte, appoggiandoli e sostenendoli.

Come sapete Working Mothers Italy è dal 2011 che promuove la figura della Doula nel web e su Roma quindi non potevamo non segnalarvi questa bellissima iniziativa!

A presto,

Maria Cimarelli



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento