Formazione| Talent Donna per sviluppare social empowerment

Talent Donna è il nuovo percorso di social empowerment ideato da FattoreMamma per valorizzare il talento professionale femminile attraverso l’energia della Rete.

Rete come tecnologia che supporta e genera il lavoro.

Rete come networking tra persone desiderose di condividere i propri talenti, scambiare le proprie competenze, confrontarsi e crescere professionalmente attraverso la collaborazione.

Talent Donna si rivolge alle donne che desiderano migliorare la propria attività professionale o avviare un nuovo business, avvalendosi delle potenzialità di Internet: libere professioniste, piccole imprenditrici o startupper, donne interessate ad aprire una nuova attività, donne dipendenti di aziende in fase di transizione professionale.

Empowerment al femminile e personal branding, strategie per un uso professionale dei social network – dai più creativi come Facebook, e Pinterest ai più professionali come Linkedin e Twitter indicazioni pratiche per la creazione di un business blog, sono alcuni dei temi che verranno trattati nel percorso con la partecipazione di esperti di settore, professionisti, imprenditori e blogger…

Il percorso, che si svolgerà da marzo a settembre 2013, si compone di 6 Workshop formativi in aula, 6 Inspiring Happy Hour e risorse online.

Gli Inspiring Happy Hour saranno momenti dedicati all’ampliamento della propria cerchia di conoscenze in cui illustri ospiti racconteranno della loro esperienza professionale e di vita e ispireranno le partecipanti alla ricerca di una business idea.

Talent Donna si svolgerà presso Talent Garden Milano, uno dei più grandi spazi di coworking d’Europa, costituito da una comunità di appassionati di digitale.

Oltre 3.000 mq destinati a startup, freelance, incubatori, acceleratori, imprese e media. E proprio perché Talent Donna è un progetto per valorizzare il talento delle donne, è stato costruito su misura per loro: i workshop formativi si svolgeranno il sabato mattina e sono previste attività di animazione per chi volesse portare con sé i figli.

L’idea di creare un nuovo format come Talent Donna è nata da un’esperienza personale”, racconta Annalisa Quaranta ideatrice di Talent Donna e Digital Business Developer presso FattoreMamma. “L’offerta formativa oggi sul mercato è molto varia ma non c’era ancora nulla che fosse rivolto nello specifico al mondo femminile con un approccio di networking. Quello che serve per far decollare una nuova idea professionale o imprenditoriale, spesso, non sono le singole competenze, ma una vision più ampia che nasce dalla condivisione di esperienze diverse”.

Il progetto Talent Donna si innesta perfettamente nel nostro percorso di valorizzazione delle donne e delle mamme attraverso le nuove opportunità della Rete e del Digitale”, afferma Paolo Prestinari, Presidente di FattoreMamma.

Un’iniziativa che speriamo possa costituire un primo passo di un cammino che ha sicuramente un grande potenziale per noi e per il nostro pubblico di elezione: il binomio Rete-Donna è un fattore chiave per tornare a crescere”.

Sul sito www.talentdonna.it sono disponibili il programma e il calendario dei Workshop Formativi e degli Inspiring Happy Hour, l’elenco dei docenti e il form di iscrizione.

Early booking fino al 20 febbraio 2013.

Maria Cimarelli

Working Mothers Italy



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , , , , ,

Lascia un commento