Coaching Individuale alle Mamme di Working Mothers Italy

Inauguriamo questo 8 marzo 2011 l’offerta alle mamme di Working Mothers Italy di un pacchetto di Coaching Individuale.

La questione dell’equilibrio tra vita personale e vita lavorativa è un tema fondamentale per tutte le mamme che si orientano al successo nel lavoro e al benessere nella propria vita personale e nella famiglia. L’equilibrio tra questi due poli è portatore di vantaggio competitivo e di valore aggiunto per la mamma e per tutti coloro con cui si relaziona (per i figli, per il compagno e nei rapporti professionali). Un aspetto chiave nella vita professionale di molte persone, e non solo donne, è quello legato alla scelta di avere figli. Le aziende ed i datori di lavoro ancora si trovano in difficoltà a gestire le diverse barriere culturali ed organizzative che si verificano in questi contesti.

Il coaching è un processo di accompagnamento individuale, che si sviluppa attraverso una conversazione strutturata, finalizzato al raggiungimento di uno o più obiettivi personali e professionali. Stimola nell’individuo autoconsapevolezza riguardo alle azioni chiave da mettere in campo e alle capacità da sviluppare e agire per la realizzazione dei risultati desiderati e attesi. E’ una relazione professionale 1:1 attraverso la quale la mamma approfondisce il proprio apprendimento, la propria trasformazione, migliora la propria performance e la qualità della vita.

Il programma di coaching individuale per le mamme associate di WMI è stato appositamente pensato e realizzato per:
–      accompagnarle nella costruzione di un percorso di vita motivante e di successo che offra
loro un senso di completezza e di realizzazione sul fronte personale e professionale
–      supportarle nel bilanciare la propria vita professionale e quella personale
–      rientrare con successo nel mondo del lavoro nel caso lo abbiamo lasciato o perso in
occasione della maternità
–      sostenerle nella costruzione del proprio percorso di carriera
–      guidarle nel periodo di rientro al lavoro dopo la maternità, per ricoprire in modo efficace il
proprio ruolo, partecipare ai processi lavorativi e inserirsi nuovamente nel tessuto
professionale delle relazioni all’interno dell’organizzazione / dell’azienda in cui lavora
–      sostenerle nel processo di riorganizzazione e di integrazione delle priorità lavorative e di
vita personale nel momento del rientro al lavoro dopo la maternità.

Il programma si articola su pacchetti da 6 sessioni telefoniche della durata di 1ora ciascuna, precedute da una intervista finalizzata ad avviare il lavoro ed a creare un rapporto di fiducia tra coach e mamma.

Il valore del programma è di €850,00 ma l’offerta esclusiva riservata alle mamme associate di WMI per ogni pacchetto di coaching è di €280,00 (IVA inclusa).

In ogni incontro, la mamma identifica il focus della conversazione, mentre il coach ascolta e contribuisce attraverso l’osservazione e l’uso delle domande. Questa interazione crea chiarezza e attiva il cliente all’azione. Il coaching accelera i progressi del cliente offrendo l’attivazione di una importante concentrazione, del senso di responsabilità e della consapevolezza delle scelte.

Se sei interessata scrivici a: workingmothers.italy@gmail.com

citando nell’oggetto Coaching Individuale e ti risponderemo in pochissimo!

Ecco il profilo di Flaminia Fazi, responsabile in WMI del Programma di Coaching.

Vi aspettiamo!

Profilo del Coach

Flaminia Fazi è presidente di U2COACH srl, la prima coaching company fondata in Italia nel 2000.

In qualità di Executive Coach, Flaminia lavora in partnership con importanti aziende italiane e internazionali, affiancando il top management nelle aree dello sviluppo personale, del comportamento organizzativo, della gestione del cambiamento e realizzazione degli obiettivi.

Avendo cominciato la sua carriera di coach professionista nel 1999, ha sviluppato una importante esperienza negli anni anche nel life coaching, accompagnando molte donne lavoratrici nella loro sfida di bilanciare le proprie aspirazioni di carriera con la loro scelta di essere madri e di avere una famiglia.

Flaminia è consulente specializzata sui temi della leadership al femminile, della diversità e dell’inclusione, della maternità in azienda, della formazione e del coaching a supporto dei nuovi modelli organizzativi di impresa. Ha ideato progetti innovativi che hanno come tema centrale l’empowerment delle organizzazioni e del business. In particolare, Feed The Mom – Working Mom Coaching Programme®, un programma di intervento per le aziende lanciato nel 2003, che mira alla gestione “intelligente” dei talenti al femminile e all’inclusione della maternità nelle prassi organizzative; un programma che utilizza in particolare il coaching a sostegno della maternità e che ha introdotto il maternity o mom coaching in Italia, promuovendolo all’interno della comunità professionale dei coach e contribuendo direttamente al suo recepimento anche da parte delle istituzioni. Per il suo importante impatto sociale, Feed The Mom® è stato di grande interesse per i Media e per le istituzioni, e ha favorito le aziende clienti a vincere importanti riconoscimenti  nazionali come “Best Place to Work” e Premio NOI.



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.