DonneXDonne – Buone prassi al femminile: Working Mothers Italy

Oggi aderiamo all’iniziativa “#DonneXDonne” ovvero provare a raccontare sul web tutto ciò che sappiamo sulle buone prassi di alleanze al femminile, dove si realizzano, come si realizzano, con che sinergie o complementarietà al maschile  (lavoro/web/quotidianità).

Ecco il gruppo Facebook legato all’iniziativa.

Eccoci qui, ammetto di non aver fatto i compiti in questi giorni preparandomi per questo post… Ma un motivo c’e’.

Working Mothers Italy è nata nel 2007 e, da più di 4 anni, è esempio di buona prassi al femminile. Oggi mi sembra d’obbligo parlare di tutte le donne e mamme che contribuiscono ogni giorno a rendere WMI qualcosa di bello, importante e concreto per tutte noi.

Ogni giorno ci sono donne che scambiano esperienze sul network, si danno consigli, mettono a disposizione la loro professionalità al servizio di altre donne che vivono momenti di difficoltà o scelte importanti.

Donne che non si sono mai conosciute, che però dedicano tempo a tante di noi che in quel momento particolare hanno bisogno.

Bisogno di un’informazione, di una voce di supporto, di un consiglio o parere esperto, di un’esperienza positiva per sperare che si ripeta per loro o di un riscontro negativo per imparare e cercare di evitarlo a loro volta.

Bisogno nella ricerca di un aiuto in casa, di supporto per la ricerca di lavoro, … non continuerò per non limitarmi a fare una lista di attività, apparentemente noiosa, ma invece importante per tante di noi che cercano una risposta.

WMI è una delle dimostrazioni di collaborazioni femminili di successo, senza doppi scopi, senza guadagno economico, con il solo obiettivo di essere aiutate in modo reciproco, ma non necessariamente, anche e spesso solo univoco.

Quindi posso solo dire GRAZIE a tutte voi che partecipate animando il network, a tutte le volontarie che ci sostengono e supportano e a coloro che credono in noi, ci fanno conoscere e sponsorizzano le nostre attività.

Possiamo dire, per una volta spogliandoci di modestia, che oggi con DonneXDonne è anche il nostro giorno 🙂 .

Maria Cimarelli

WMI Team



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , ,

3 Responses to “DonneXDonne – Buone prassi al femminile: Working Mothers Italy”

Lascia un commento