Mamma e Lavoro| Corsi on-line gratuiti di Working Mothers Italy

Come anticipato, è con orgoglio che annunciamo i Corsi on-line (o Webinar) gratuiti che verranno tenuti da Working Mothers Italy grazie al sostegno di Nesquik.

Il sondaggio, al quale moltissime di voi hanno partecipato, ha determinato la scelta dei temi che verranno approfonditi nei webinar .

Ecco il calendario degli interventi:

19 aprile: Iniziare a trasformare un’idea in un’impresa

4 maggio: Gestire ansia e stress tra famiglia e lavoro

11 maggio: Migliorare la gestione del tempo

18 maggio: Aiutare i bambini ad imparare

Gli ultimi tre appuntamenti saranno condotti da Flaminia Fazi, Respons. Coaching e Tesoreria WMI.

Per tutti i webinar l’orario è:

ore 13:00 collegamento alla nostra pagina Corsi on-line

ore 13:15 inizio webinar

ore 14:45 fine webinar   (ultimi 30 minuti per le Q&A).

Perché il webinar

I Webinar sono corsi di formazione on-line ad una classe che assiste dal vivo alla “lezione” e può commentare, fare domande, interagire, tramite una chat (aperta a tutta la classe o anche solo in rapporto esclusivo con il “docente”).

Pensiamo che si tratti di una formula particolarmente adatta alle mamme, che, prese dalle mille attività quotidiane, hanno poco tempo da dedicare ad una formazione che sia extra-aziendale.

I vantaggi sono diversi: dal risparmio nei tempi di percorrenza, al risparmio sui costi di locazione della sala, alla trasversalità geografica dell’iniziativa, all’organizzazione del corso in orari flessibili (i nostri saranno tenuti durante la pausa pranzo).

Un tema importante, proposto da WMI e condiviso da voi, è quello che riguarda le mamme che vorrebbero mettersi in proprio ma non hanno le conoscenze tecniche per intraprendere in modo “consapevole” un’attività imprenditoriale o redigere un Business Plan. Questo argomento sarà il primo della serie.

In generale, l’oggetto di questo tipo di formazione è lo sviluppo di soft-skill (come la gestione dello stress, il public speaking, come scrivere un curriculum vitae, come sostenere un colloquio di selezione, i modelli di comunicazione, e così via) o di skill tecnici (come leggere un bilancio, il marketing, il web 2.0 e social networking, eccetera).

Nei prossimi giorni vi daremo le istruzioni per iscrivervi e accedere alla piattaforma per seguire gli appuntamenti.

Intanto iniziate a preparare le vostre domande!

Maria

WMI Team



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento