Lotta Tumori al Seno – Invito per l’adesione gratuita

Gentile Responsabile CSR,

Come associazione Working Mothers Italy ONLUS (con le sue 2.000 iscritte al network online) ci prefiggiamo di supportare le madri lavoratrici mediante progetti e servizi ad hoc.

All’interno delle diverse attività, stiamo sviluppando un progetto (che parteciperà ad una richiesta di finanziamento) incentrato sull’educazione e la sensibilizzazione della prevenzione del tumore al seno. Tale progetto si inserisce perfettamente all’interno del quadro di policy aziendali di CSR, andando a favorire l’impegno “etico” delle aziende a favore di queste tematiche.

Con la presente, desideriamo proporLe la possibilità di partecipare alle iniziative in ambito di questo progetto, che verranno poste in essere a titolo completamente gratuito per l’azienda.

Si tratta di attività da svolgere in parte all’interno dell’organizzazione, naturalmente non interferendo con il normale e quotidiano svolgimento del lavoro, in parte in orario extra lavorativo.

In sintesi lo schema delle attività progettuali sarebbe il seguente:

– due incontri di gruppo, possibilmente in una sala formazione aziendale, di breve durata (una stima di 2 ore);

– incontri di formazione per la “testimonial” aziendale (che rappresenterà in azienda il riferimento per la diffusione di “buone pratiche” ed iniziative correlate) da svolgersi in orario extralavorativo presso le nostre sedi;

– alcuni colloqui individuali di sostegno e su richiesta ai dipendenti che sono entrati, direttamente o indirettamente, a contatto con tale problematica; da svolgersi in uno spazio dell’organizzazione, se disponibile. La stima della durata è di 45 minuti a colloquio in orario lavorativo o extralavorativo (con modalità da concordare con l’azienda).

Per noi è essenziale comprendere l’interesse nutrito per questa iniziativa, la vostra disponibilità logistica e nel favorire la partecipazione dei dipendenti alle attività.

A tal fine alleghiamo alla presente un brevissimo FORM di ADESIONE per le AZIENDE da compilare in caso di interesse e da inviare sottoscritto entro venerdì 18 febbraio all’indirizzo e-mail: workingmothers.italy@gmail.com

Cordiali Saluti,

Maria Cimarelli
Presidente
Working Mothers Italy

infoline: 348.1914339
email: workingmothers.italy@gmail.com



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Comments are closed.