Formazione|Per l’8 Marzo..Borse Di Studio per diventareCoach!

Sempre più donne scelgono la professione di coach per avviare un’attività autonoma, in linea con le proprie aspirazioni e i propri obiettivi di carriera.

Del resto, se a rivolgersi ai coach sono soprattutto manager uomini, a svolgere la professione sono prevalentemente le donne: circa il 60% di esse infatti, scelgono di specializzarsi nel coaching. Il dato significativo,emerge da una ricerca condotta in ambito internazionale dal network PricewaterhouseCoopers, n collaborazione con l’ICF (International Coach Federation).

Per esercitare la professione di coach è richiesta una formazione specifica al coaching, cui si può accedere con qualsiasi titolo di studio. Il background culturale e lavorativo dei coach professionisti è molto vario. Tuttavia, per svolgere la professione è fondamentale che la formazione ricevuta risponda ad elevati standard di qualità.

Il Master in Corporate e Business Coaching di U2COACH, è il primo programma sviluppato in Italia certificato ACTP (Accredited Coaching Training Programme) da ICF. La formazione alla professione di coach prevede 161 ore di formazione e supervisione, strutturata su 2 livelli propedeutici.

Il primo livello, Accreditation, è introduttivo sulle metodologie e gli strumenti del coaching, sulle linee guida dell’etica del coaching e gli standard professionali, mentre il secondo, Professional Certification, mira all’approfondimento e specializzazione delle tecniche di coaching applicate ai contesti aziendali e organizzativi. E’ previsto un esame finale, teorico e pratico, al termine di ogni modulo.

Il costo del Master in Corporate e Business Coaching di U2COACH è di 6300,00 + Iva.

Iscriviti a PinkRoma e invia il tuo Curriculum Vitae entro il 18 marzo 2012.
PinkRoma.it mette a disposizione di tutte le sue iscritte, borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per un valore di 950,00 euro ciascuna. E’ prevista inoltre una selezione, tra tutte le candidate, per l’assegnazione di 1 borsa di studio a copertura parziale della quota d’iscrizione, del valore di 1250,00 euro, cui sarà aggiunto un pacchetto di 5 sessioni individuali di coaching del valore di 750,00 euro.
Per candidarsi è necessaria una forte motivazione a specializzarsi in questo settore professionale. Inviate il vostro cv (previa iscrizione obbligatoria) a Pink Roma.

Criteri e processo di selezione:

a) La commissione di valutazione è formata da Flaminia Fazi, Paola Guerci e Maria Cimarelli.

b) Verranno scelti cinque profili con Curriculum Vitae meritevoli in base al percorso scolastico e/o esperienze maturate che accederanno al colloquio individuale motivazionale.

c) Tra i cinque profili intervistati verrà selezionato il profilo più meritevole in base al giudizio maturato in sede di colloquio dalla Commissione.

Per partecipare alla selezione:

1) Iscriviti a PinkRoma.it (l’iscrizione è gratuita, se già non fossi iscritta) cliccando qui

2) Invia il tuo Curriculum Vitae (con il consenso al trattamento dei dati personali sottoscritto) alla email: partecipa@pinkroma.it

Tempistica:

a) La scadenza di partecipazione alla selezione è il 18 marzo 2012

b) I cinque profili scelti saranno intervistati entro il 20 marzo 2012

c) La candidata prescelta per la borsa di studio sarà informata entro il 21 marzo 2012

d) Il Corso inizierà il 24 marzo 2012.

La presente agevolazione è legata al saldo della quota di partecipazione al Master in 4 rate.



Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!

Tags: , , , , ,

Comments are closed.